mercoledì 3 febbraio 2010

Inizia il giorno

O sole mio sta nfronte a me.......suona la sveglia, sono le 6.05 am, mi alzo con un po' di dolore di testa fulminante a sprazzi martellante. La doccia calda anche se fuori ci sono esattamente 28 gradi. Uniforme e scarpe da tennis. Tortilla con frijoles pronta sulla tavola e succo di arancia (non fresco). Giornale sotto il braccio e si parte direzione---) lavoro, il medical gym, la prima palestra medica in Honduras......piu' avanti ne parleremo. Traffico da panico e strade ripiene di pozzanghere. Fu cosi' che a un certo punto con finestrino abbassato e sigaretta in mano ho avuto la prima rivelazione del giorno: se ha piovuto forte e le strade sono piene di pozzanghere e' meglio chiudere il finestrino o il tuo uniforme bianco si potrebbe anche mutare in bianco con marroncino o neruccio sporco, e fu cosi' che un taxi molto ma molto intelligente becca la supermega pozzanghera della vita e gli schizzi ti colorano la giornata. Dio forse mi ha sentito, non e' colpa sua pero' poteva anche mandarmi la rivelazione in versione di previsione magari 4 o 5 minuti prima.
Ok no problem si va avanti. Si arriva finalmente al Medical Gym con soli 15 minuti di ritardo. Due persone aspettano che apra le porte. Si inizia con gli esercizi di stiramento, televisione accesa e rigorosamente canal 5 con gli eventi politici del giorno. Controllo il mio facebook e livescore per sapere se oggi ci sara' qualche partitella su cui scommettere. I due clienti gia ' si sono fatti una ora di cardio, appunto calorie/distanze/Bpm/tempo. Leggo un poco il giornale che schifo!!!!! Allarme per traffico di orfani in Haiti. Ma dai!!!!! Ma come CAZZO e' possibile. Come si puo' vivere in questo mondo. Poverelli! Chissa' che fine faranno. Magari qualcuno di loro sara' sgattaiolato fuori dalle macerie, magari ha visto morire tutta la sua famiglia, e' da solo e cosa gli offre il futuro????
Sicuro niente di buono! ! ! Forse Dio questa volta mi ascoltera' o almeno ascoltera' loro. Pero' andiamo avanti Chavez minaccia con restare al potere altri undici anni....uhmmm....non mi riguarda, questi sono problemi dei venezuelani....pero' se bisogna dirla tutta....se ti hanno nazionalizzato i supermercati e la banche, hanno chiuso piu' di 20 canali di televisione e moltissime radio, ti somministrano energia elettrica a giorni alterni, pero' ti comprano 10 carri armati russi e tre elicotteri, questo solo per cominciare bene l'anno, cioe' mi domando.....ma come cazzo fai a restare fermo.....non ti girano le palle caro amico mio venezuelano??? vabbe comunque seguiamo.....gia' scazzato bevo il mio secondo caffe, sigaretta al volo e vaiiiiiiii seconda illuminazione del giorno, me faccio un blog!!! uhmmm www.google.com ricerca come aprire un blog, letto assimilato e convinto. Apro un conto in blogger e....e....e...che cazzo ne so!!!! non so come funziona sta cosa, pero' se non ho capito male ci posso scrivere quello che voglio e quello che penso, quindi......eccomi qui. Sono solo pensieri e riflessioni, critiche e illuminazioni di un Calabrese in Honduras. A tutti voi un cordiale saluto e un dolce benvenuto.

Nessun commento:

Posta un commento